Unioncamere premia i giovani innovatori d’impresa

FINO A 38 MILA EURO PER GIOVANI IMPRENDITORI E INNOVATORI

article_1c8a416800ae5bedf3dc1598fca5e8baa6f2c6eb

Unioncamere ha lanciato un concorso rivolto a tutti i manager under 40, invitandoli a condividere la propria esperienza imprenditoriale e a ricevere un premio finanziario per assumere nuove risorse in azienda. È nato così “Giovani innovatori d’impresa”, il cui bando, aperto sino al 4 maggio prossimo, è disponibile online sul sito dedicato. L’iniziativa fa parte di #We4Italy, la piattaforma online che prevede attività e strumenti finalizzati a valorizzare la condivisione di storie e programmi degli imprenditori in erba.

Le imprese vincitrici beneficeranno di un cofinanziamento di 38 mila euro ciascuna, che dovrà essere destinato all’assunzione di nuovi lavoratori.

SOGGETTI DESTINATARI

Il Premio è rivolto alle imprese – di tutti i setori economici – che si sono distinte per aver introdoto un’innovazione signifcativa di prodoto o servizio oferto, oppure nel processo produttivo e nell’organizzazione o nell’attività commerciale e distributiva.

Possono partecipare al bando le aziende, le associazioni no profit e le fondazioni di tutti i settori economici con sede legale in Italia, iscritte al Registro delle Imprese o presenti nel Rea, il Repertorio economico amministrativo. Dovranno anche essere presenti sul web attraverso un proprio portale o profili sui social network. Il Premio è aperto anche a più società che si presentano insieme che può comprendere soggetti stranieri, università, enti di ricerca e simili.

LE CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE

Le tre categorie di premio previste sono:

1.Premio “ Impresa ecosistema di innovazione”: premio alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una signifcativa ricaduta a livello sociale e culturale (innovazioni nei servizi alla citadinanza, nel welfare, servizi all’ambiente, ricettività, turismo e Beni Culturali, ecc.)

2. Premio “ New Made in Italy”: premio alla migliore applicazione di nuove tecnologie, processi, strumenti o all’applicazione dei risultati della ricerca ai settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, beni per la casa, arredamento, ecc.)

3. Premio “ Impresa connettiva”: premio alla migliore innovazione d’impresa con un forte valore “connettivo”. Sono considerate in tale ambito le innovazioni nella logistica, nei servizi di comunicazione, così come negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese

TEMPI E MODALITA’  DI PRESENTAZIONE

Entro il 4 maggio le imprese interessate possono inviare la propria candidatura compilando il form online. I vincitori saranno scelti da una giuria composta da personale di Unioncamere, tecnici e consulenti rappresentanti del mondo delle Istituzioni, accademico, giornalistico ed imprenditoriale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.