Se non avete mai pensato al binomio turismo-social media questo evento è sicuramente fatto per voi! Il prossimo 23 e 24 novembre 2018, a Gallipoli, si svolgerà infatti l’evento “Social Media Tourism” presso la Galleria dei due mari. Durante queste due giornate di formazione si alterneranno gli interventi dei maggiori esperti del settore, focalizzati sui Social Media e sul loro utilizzo nel settore turistico.
L’evento
In particolare, i temi trattati saranno:
- Social media: formazione e consigli su come gestire correttamente i Social Network per la promozione turistica e delle aziende. Facebook, Instagram, Twitter e le nuove tendenze nel mondo dei social media.
- Web marketing: campagne pay per click, strategie innovative per la diffusione in rete delle strutture ricettive, posizionamento sui motori di ricerca e progettazione web.
Durante l’evento si potranno dunque scoprire casi di successo e nuove tendenze. Inoltre, si potranno sviluppare connessioni con agenzie, professionisti e relatori esperti.
Il SMT Startup Contest
Tra un intervento e l’altro avrà luogo anche l’iniziativa “SMT Startup Contest”, progettato dagli organizzatori dell’evento in collaborazione con Evermind. Questo contest selezionerà e premierà le migliori idee imprenditoriali in ambito tecnologico digitale applicato al turismo, ovvero la creazione di nuovi prodotti o servizi, ma anche l’upgrade di prodotti o servizi già esistenti grazie a tecnologie come: Mobile, Cloud, Internet Of Things, Social, Big Data & Analytics, Augmented Reality.
Il “SMT Startup Contest” è rivolto a team di startupper, spin-off di ricerca e ad imprese e startup già esistenti o da avviare, e il suo l’obiettivo finale è quello di promuovere e accelerare le prime fasi di sviluppo del progetto. Partecipare è molto semplice: basta visitare il sito www.socialmediatourism.it e nella sezione “Startup” compilare l’apposito form. E’ possibile, inoltre, scaricare il regolamento completo del contest per ricevere informazioni più dettagliate.
È sempre bello osservare la capacità di crescita del territorio pugliese, in termini di innovazione. Proprio per questo, siete tutti invitati a partecipare e, soprattutto, a restare coinvolti da un evento culturale e digitale di tale portata.
Per maggiori info sull’evento visitare il sito: www.socialmediatourism.it