Al via la campagna di crowdfunding per la Scuola delle Intolleranze

Una-scuola-delle-intolleranze-su-Eppela

Su Eppela è partita la campagna di crowdfunding per finanziare la costruzione della Scuola delle Intolleranze

Tiziana Colombo, presidente dell’Associazione il Mondo Delle Intolleranze, fondatrice del foodblog dedicato alle intolleranze alimentari nonnapaperina.it, ha presentato la campagna di crowdfunding per finanziare la costruzione della Scuola delle Intolleranze.

Il centro sorgerà alle porte di Milano, avrà una superficie di 300 mq interamente dedicati a corsi di cucina per tutti i livelli, seminari, banqueting, showcooking e molto altro. La scuola vuole essere un punto di riferimento importante per chiunque soffre i disagi delle intolleranze alimentari e sposi i valori della cucina sana.

Il Mondo delle Intolleranze è un’Associazione senza scopo di lucro nata nel 2012 dall’entusiasmo di 3 persone appassionate di cucina e con un percorso di vita che le accomuna, che ha trovato la sua espressione web nel sito nonnapaperina.it, un foodblog punto di riferimento per tutti coloro che vogliono tenersi aggiornati su nutrizione sana, alimentazione e ricette adatte ad allergici e intolleranti.

Grazie alla passione e all’entusiasmo dei soci e di tanti sostenitori, l’Associazione ha raggiunto nel 2015 traguardi eccezionali:

  • partecipazione ai Tavoli Expo 2015, finalizzato a mostrare ai tanti influencer del mondo del cibo, i disagi di chi soffre le intolleranze alimentari e come combatterle;
  • lancio del progetto editoriale Zero: un bimestrale incentrato su intolleranze alimentari, allergie e stress;
  • assegnazione stand per l’edizione 2016 di Identità Golose, attraverso il quale l’Associazione avrà l’onore di essere l’unico punto di riferimento per coloro che vogliono informarsi e ottenere supporto sul mondo delle intolleranze alimentari in questa importante kermesse.

La campagna di crowdfunding, per ottenere finanziamenti dal mondo del web, si pone l’obbiettivo di raccogliere 10.000 € in 40 giorni. La cifra servirà per acquistare materiale tecnico-professionale per le cucine e altri strumenti indispensabili per garantire la normale attività della Scuola delle Intolleranze. Il crowfunding verrà svolto tramite la piattaforma Eppela, e l’ammontare finanziato verrà erogato solo se sarà raggiunto l’importo fissato come obbiettivo. Se questo non verrà raggiunto, tutti coloro che hanno contribuito verranno rimborsati.

La Scuola delle Intolleranze coinvolgerà personalità di spicco del mondo della cucina e della pasticceria. Verranno coinvolti anche medici nutrizionisti per tutte le attività dedicate al benessere e all’alimentazione.

L’elenco delle attività che si svolgeranno all’interno della scuola è il seguente:

  • corsi di cucina amatoriali e per professionisti;
  • seminari su alimentazione e stili di vita sani tenuti da medici e professionisti del settore;
  • showcooking;
  • serate a tema;
  • catering;
  • banchetti.

Nell’edificio è previsto anche uno spazio interamente dedicato alla funzione di studio medico per dare supporto qualificato, professionale e totale a chi vive i disagi delle intolleranze alimentari.

La campagna di crowdfunding per la Scuola delle Intolleranze ha raccolto ad oggi circa 2.000 euro e scade tra 26 giorni.

Per finanziare la campagna o saperne di più, clicca qui.

Scopri il mondo di nonnapaperina.it e scrivi per avere maggiori informazioni.

email: info@nonnapaperina.it

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lqg_Dqr1YI0]