Italia Restarts – finanziamenti alle #startup

FINANZIAMENTI A SOSTEGNO DELLE STARTUP

startup-italia

Il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno lanciato l’iniziativa Italia Restarts, per attrarre finanziamenti a sostegno delle startup.

Le startup attive da non più di 6 anni, che hanno già beneficiato di finanziamenti da parte di soggetti non facenti parte della compagine originale aziendale e che hanno piani di sviluppo che richiedono finanziamenti di almeno 800.000 euro, potranno compilare entro il 15 settembre 2014 il formulario di adesione.
Le domande saranno esaminate da una commissione che selezionerà le startup ammesse a partecipare a Milano alla sessione BtoB del 9 dicembre 2014, in cui Venture Capitalist stranieri incontreranno le startup italiane.
Per i potenziali investitori saranno programmate anche delle visite presso gli ecosistemi locali settoriali (incubatori, PST, Università ecc) per agevolare la conoscenza dei contesti in cui le startup crescono e si sviluppano.

L’iniziativa è rivolta a tutte le startup ad esclusione di quelle facenti parte delle Regioni Convergenza, a cui sono riservate specifiche misure.

I dettagli dell’iniziativa saranno comunicati in seguito alle aziende selezionate.

Compila il formulario di adesione

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.