Lisbona ospita il Discoveries Acceleration Program

Una interessante programma di accelerazione per le startup del turismo europeo

DISCOVERIES_Social Media_02

Si ha tempo fino al prossimo 10 luglio 2015  per prendere parte  al Discoveries Acceleration Program,  il programma che promuove l’imprenditorialità  Portoghese, attraverso l’organizzazione di iniziative che aiutano  a sviluppare e lanciare #startup, in particolare nella fase iniziale. L’ attività consiste principalmente in 3 aree:

  • accelerazione,
  • incubazione
  • apprendimento.

La  mission consinte nell’ aiutare le persone a diventare imprenditori di successo.

Il programma consiste in  quattro settimane,  con gli stumenti di accelerazione di avvio organizzato da Fábrica de Startups  con la sponsorship di  Turismo de Portugal  ​​e altri partner, come noi di Puglia Startup .
Questa prima edizione è strettamente indicata a startup tech con attività nel settore del turismo.
Il programma si rivolge a start-up  di tutta Europa,  cui potranno partecipare a Lisbona per testare e convalidare il loro modello di business attraverso la  metodologia e tecniche messe a disposzione dallo staff.  Le  Startups avranno anche accesso a  mentors, investitori e fondatori dell’ecosistema mondiale.
Le Startup che avranno accesso al programma e  avranno completato tutte le fasi di attività di validazione,  con un modello di business collaudato, saranno lanciate sul mercato reale e messe in contatto diretto  ai potenziali investitori.
Il programma si svolgerà a Lisbona durante i mesi di agosto e la metà di settembre, con spazio per 15 delle migliori start-up del turismo portoghese ed europeo. Il programma di quattro settimane è gratuito per le squadre partecipanti.
Per le start-up che saranno selezionate al  programma, è previsto un contributo economico di  500 €per le start-up selezionate portoghesi (non con sede a Lisbona) e 1000 € per le startup del resto di Europa.
Ulteriori informazioni al  sito web

Le Startup possono anche accedere all’application  direttamente da F6S

 

Non ci resta che farvi un in bocca al lupo !!!