Al via le sessioni di accompagnamento per Start Cup Puglia 2015

A Bari e Lecce due appuntamenti imperdibili con coach e mentor esperti a disposizione degli aspiranti startupper.

Start Cup Puglia 2015 - sessioni di accompagnamentoFino al 06 luglio 2015 è possibile candidarsi alla nuova edizione di Start Cup Puglia, la competizione regionale che premia i migliori progetti imprenditoriali ad alto contenuto innovativo.

La competition è organizzata dall’ARTI su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo regionale di una nuova cultura imprenditoriale basata sull’innovazione, promuovere la nascita sul territorio di imprese innovative e favorire la crescita economica del sistema produttivo regionale.

Sono state definite le date delle due sessioni di accompagnamento di Start Cup 2015, in programma rispettivamente per oggi 23 giugno alle Officine Cantelmo di Lecce (ore 10-13.30) e lunedì 29 giugno all’Officina degli Esordi di Bari (ore 9.30-13.00). Durante le sessioni, i giovani startupper avranno la possibilità di incontrare mentor ed esperti che li supporteranno nella definizione progettuale delle loro idee.

L’obiettivo dei due incontri di anticipazione di Start Cup Puglia 2015 è permettere ai partecipanti di arrivare con le nozioni e la pratica necessarie per affrontare la parte più delicata della competizione, cioè la compilazione del business plan e dell’executive summary.

A due coach esperti il compito di seguire i candidati in questi incontri:

  • Salvatore Modeo, startupper e fondatore dell’incubatore The Qube dell’Università del Salento, per l’appuntamento di Lecce;
  • Nunzia Cito, startupper e docente di Business Management presso il Politecnico di Bari, per quello in programma nel capoluogo.

È possibile iscriversi alle date in programma, scrivendo a startcup@arti.puglia.it e indicando la data e il luogo della sessione alla quale si vuole prendere parte.

Dopo le sessioni di accompagnamento, i progetti saranno valutati dalla commissione che selezionerà i protagonisti della fase finale in programma a settembre, in cui i progetti finalisti potranno esporre le loro idee al pubblico e affronteranno la fase finale del programma Start Cup Puglia 2015.

I training sono un’ulteriore opportunità per contribuire allo sviluppo regionale di una nuova cultura imprenditoriale basata sull’innovazione, promuovere la nascita sul territorio di imprese innovative e favorire la crescita economica del sistema produttivo regionale.

Il regolamento e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili su www.startcup.puglia.it.