SwTaranto in dati!

Social Report SwTaranto

Grande successo per la prima edizione di Startup Weekend Taranto – Tourism & Food Edition svoltasi nella suggestiva location della Camera di Commercio di Taranto nelle giornate del 5-6-7 Giugno. Quasi 60 gli iscritti che hanno preso parte alla più importante competizione mondiale di startup, con 13 idee e ben 8 arrivate in finale.

Grandi numeri anche per quanto riguarda i social con circa 1.216 risultati di cui più del 99% solo su Twitter.

Twitter_Sw Taranto

 

 

 

 

Notevole anche la portata dei post contenenti l’hashtag #SwTaranto che ha raggiunto quasi quota 2 milioni e mezzo.

Immagine2

 

 

 

 

Chi troviamo tra i personaggi che più hanno parlato di SwTaranto?

Li trovate nell’immagine sottostante in ordine di “engagement”, fondamentale per gli addetti ai lavori. Vale a dire il livello di coinvolgimento che riescono a creare tra il brand e i suoi fan.

Questi i temi intorno a cui si è sviluppato SwTaranto:

Foto3Foto5Foto4

Infine facciamo un po’ di geografia analizzando da dove #SwTaranto è stato utilizzato. Sbirciate un po’:

Foto6

Dati tratti da: http://www.talkwalker.com/

Hashtag: #swTaranto

Seguite l’evento questa sera su Innovation Game, la trasmissione di Repubblica condotta da Riccardo Luna.