South for Tomorrow, bando per progetti di innovazione del Mezzogiorno

South for Tomorrow, bando per progetti di innovazione del Mezzogiorno

south-for-tomorrow-startup-sud-italia-660x400

I giovani startupper e gli imprenditori del Mezzogiorno hanno tempo fino al 17 ottobre 2016 per presentare le proprie idee di innovazione a “South for Tomorrow, la call per progetti di innovazione del Sud Italia pensata per far dialogare i giovani con gli over 55, lanciata da AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena con il supporto di Impact Hub Milano.

Il bando è aperto a tutte le startup con sede legale o residenza di almeno uno dei soci in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Gli innovatori sono chiamati a presentare le idee innovative sui servizi digitali per gli over 55, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali: dalla gestione del tempo libero e del proprio patrimonio, alle diverse modalità di pensare al futuro dei figli e nipoti, fino alla cura di sé e dei propri beni.

Al termine della raccolta dei progetti, una giuria di esperti selezionerà i tre finalisti che parteciperanno a una Focus Week con il team di Impact Hub Milano, durante la quale potranno mettere a punto la loro idea di business in vista della valutazione finale. La startup vincitrice riceverà un premio di 10.000 euro e verrà seguita da mentor di Impact Hub Milano in un percorso di incubazione di 4 mesi, che si svolgerà in una sede del network Impact Hub dislocata nel Sud Italia (Bari, Siracusa o Catania).

Le domande devono essere presentate attraverso il sito web: http://milan.impacthub.net/south-for-tomorrow/.