Puglia Startup Pitch Session 2° Edizione 2018

LA CALL 2018  DI PUGLIA STARTUP INSIEME ALLA SCHOOL OF MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ LUM JEAN MONNET E IL FESTIVAL HEROES 

 

L’Associazione “Puglia Startup” , booster di imprese innovative, l’organizzazione Heroes meet in Maratea, il primo primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival e la School of Management dell’ Università Lum Jean Monnet,  propongono la seconda edizione del “Puglia Startup Pitch Session 2018”, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei progetti di impresa innovativa in occasione di HEROES 2018 in programma dal dal 20 al 22 settembre 2018  a Maratea.

Questa metodologia presenta un duplice obiettivo:

  • stimolare la cultura d’impresa tra i giovani, attraverso l’esperienza di un pitch;
  • favorire la partecipazione ad Heroes 2018.

Il presente Regolamento detta le regole relative alla selezione di un massimo di 10 progetti d’impresa tra quelli candidati, a seguito di un processo valutativo il cui esito deve considerarsi insindacabile, effettuato da un Comitato di Valutazione composto da esperti della School of Management dell’Università Lum Jean Monnet e di Puglia Startup. Tali progetti parteciperanno a “Puglia Startup Pitch Session 2018” in programma il 15 Giugno  2018, dalle ore 10 alle ore 13.30, presso la sede dell’Università Lum Jean Monnet –  Trani (BAT ) Km. 1.500, SP130, 76125 uscita Trani Nord .

 

DESTINATARI DELLA CALL

Sono ammessi alla call “Puglia Startup Pitch Session 2018 ” tutti i progetti di impresa innovativa formali ed informali presentati sia in forma singola, sia di gruppo, da soggetti residenti in Puglia.

La partecipazione a “Puglia Startup Pitch Session 2018” è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competiton o evento di business game, italiano o estero.

 

 REQUISITI DEI PROGETTI CANDIDATI

I progetti candidati di cui all’articolo 1 devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. impiego di tecnologie innovative;
  2. carattere di innovatività dei prodotti e servizi offerti e/o dei processi produttivi;
  3. adozione di soluzioni organizzative e/o di mercato inedite e riferiti a qualsiasi categoria merceologica.

 

 MODALITÀ DI CANDIDATURA PER L’EVENTO PUBBLICO DEL 15 GIUGNO 2018

I soggetti destinatari della call potranno candidarsi a “Puglia Startup Pitch Session 2018” inviando entro e non oltre le ore 12.00 del 05 Giugno 2018, all’ indirizzo e-mail info@pugliastartup.it  (farà fede l’orario che comparirà nel messaggio di posta elettronica in entrata dei riceventi):

  1. il form di candidatura compilato secondo lo schema dell’Allegato 1 (in appendice al presente documento) in formato PDF;
  2. la presentazione del progetto d’impresa compilata in tutte le sezioni, secondo lo schema dell’Allegato 2 (in appendice al presente documento) in formato PDF.

I progetti candidati verranno esaminati da un apposito Comitato di Valutazione, di cui all’Art.5, che selezionerà, secondo i criteri stabiliti dal successivo Art.6, un massimo di 10 progetti che potranno accedere alla pitch session del 15 Giugno 2018.

 

 

 

Entro e non oltre il 10 Giugno 2018, la Commissione di Valutazione comunicherà l’esito positivo della selezione ai soggetti proponenti interessati, nonché la convocazione per il giorno 15 Giugno.

La Pitch Session del 15 Giugno 2018 prevede la presentazione dei progetti selezionati mediante un’esposizione orale, supportata da slide in formato Power Point  con l’ (il cui format si trova in allegato alla comunicazione della Call al link del sito di Puglia Startup http://www.pugliastartup.it/), in un pitch della durata massima di 5 minuti di fronte ad una Commissione di Valutazione che valuterà la performance dei pitch stessi, restituendo dei feedback relativi alla fattibilità dei progetti.

 

 PREMI IN PALIO

 

  • Ai primi due classificati della “Puglia Startup Pitch Session2 premi, consistenti nell’ingresso gratuito alla Manifestazione “HEROES ” di Maratea, il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival, in programma nel mese di Settembre 2018.

 

SCARICA GLI ALLEGATI PER PARTECIPARE ALLA CALL