Primachetenevai, nasce la rete dei talenti pugliesi!

Il 15 maggio 2015, primachetenevai, la rete dei talenti pugliesi che vogliono collaborare e crescere insieme, si presenta per la prima volta al pubblico.

#primachetenevai

Il 15 maggio 2015 a Taranto, Puglia Startup prenderà parte a Primachetenevai, l’ambizioso progetto che punta a realizzare un network tra tutte le realtà innovative e i professionisti pugliesi presenti sul territorio e fuori regione, per avviare processi virtuosi di collaborazione e aiutarle a farsi conoscere.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Pugliesi a Milano Stazione di Testa e gode del patrocinio delle Università di Bari, Foggia e del Salento, del Politecnico di Bari, della Regione Puglia, del Comune di Bari, della Consigliera Regionale di parità e dell’Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Bari e Bat.

Quattro gli appuntamenti in contemporanea in Puglia venerdì 15 maggio a Bari, Foggia, Lecce e Taranto, i primi di una serie che si strutturerà a breve.

All’evento, introdotto dal Professor Gianluigi De Gennaro, e moderato dalla giornalista e speaker radiofonica Simona De Pace.

Puglia Startup sarà presente e interverrà durante l’incontro organizzato a Taranto per raccontare la splendida avventura intrapresa per la valorizzazione del territorio e per il supporto alle startup e alle PMI Innovative che con le loro brillanti idee hanno la possibilità di generare il cambiamento e #crearevalore.

Insieme a noi racconteranno le proprie case histories di successo:

Feudi San Marzano Mauro Di Maggio, D-Lab Giuliano Ricciardi, Vincenzo Del Monaco Ceramiche Del Monaco, Emanuele Lenti Pregiata Forneria Lenti, Cinzia Tommasone e Michele Ricci Trullallé, Luca Lazzaro Presidente Provinciale Confagricoltura.

Saranno presenti anche una referente di Future Lab, Annalisa Turi (il laboratorio d’impresa promosso da Università e Politecnico di Bari).

COS’È PRIMACHETENEVAI?

Della Puglia si dice tutto ed anche di più. Leggende metropolitane la vogliono delusa e priva di iniziativa, in grado soltanto di fare le valigie ed emigrare al nord, in cerca di lavoro. Ma al giorno d’oggi i veri coraggiosi sono coloro che restano nel tentativo di cambiare le cose cercando alternative al modus operandi più comune. Una Puglia sempre più florida di iniziativa e talenti che, quotidianamente, si scontrano con l’apatia di chi non crede in una metamorfosi o si perde nelle lungaggini della burocrazia. Il vero problema della Puglia è la mancanza di comunicazione e cooperazione, l’assenza totale di punti di riferimento per chi vuole percorrere altre strade. Primachetenevai vuole dar voce alle persone che si impegnano ogni giorno per restare e rendere migliore questa regione, portando speranza e, soprattutto, strumenti ai giovani disorientati.

Motto dell’iniziativa: #primachetenevai passa a trovarci e scopri cosa ha da offrirti la tua terra!

FACCIAMO RETE IN MODO PROATTIVO E COSTRUTTIVO, PERCHÉ SOLO COSÌ LA PUGLIA POTRÀ SPERARE IN UN FUTURO DIVERSO.

INGRESSO LIBERO

DOVE: Aula Magna- Ex Caserma Rossarol- Via Duomo- Taranto

QUANDO: Venerdì 15 maggio 2015 – ore 17

#primachetenevai