Niteko, la startup di successo Made in Taranto

Una startup pugliese tra le 100 startup italiane più innovative.

startup NITEKODalle giovani e ferventi menti di tre ingegneri della provincia di Taranto nasce un’idea di startup innovativa che si occupa di tecnologia a Led.

La creatività, l’originalità, la professionalità e l’innovazione tecnologica sono i punti di forza di questa nuova realtà imprenditoriale.

Quest’anno è stato assegnato il premio Nobel per la fisica all’invenzione della tecnologia a Led che permette di produrre una luce chiamata “fredda”, in grado di inquinare di meno, consumare meno ed essere controllata con maggiore facilità. I tre ragazzi della startup “Niteko” hanno deciso di applicare questa tecnologia all’illuminazione stradale e industriale.

La loro idea nata a Taranto, in Puglia, oggi è arrivata in tutto il mondo, America Latina, Medio Oriente, Europa e Russia e promette di espandersi ancora in altri Paesi.

Le luci a Led di NITEKO consentono di avere risparmio energetico (fino all’80% dei costi energetici), riduzione dei costi, riduzione della manuntenzione, inoltre, non sono tossiche e sono ecofriendly, perchè costruite con materiali riciclabili.

Il progetto si è guadagnato un posto tra le prime 100 startup innovative italiane.

Con il nostro lavoro vogliamo riuscire a migliorare la qualità della vita delle persone e la strada da fare è ancora lunga” – ha dichiarato Griuseppe Vendramin di NITEKO.

La startup NITEKO ci permette di capire come tecnologia, innovazione ed ecosostenibilità oggi siano le chiavi di volta su cui investire per posizionarsi sul mercato.

Bisogna sempre credere nelle proprie idee e i ragazzi di NITEKO sono la prova che portare avanti i propri progetti con impegno, dedizione e responsabilità e inserirsi in mercati ancora inesplorati e non saturi, creando soluzioni che migliorino la vita di tutti, siano la strada giusta.

Per saperne di più: www.niteko.com