Festival dell’Innovazione: “Vedere in futuro attraverso il presente”

index

Dal 21 al 23 maggio 2015 il cuore della città di Bari pulserà in 6 location differenti attraverso Laboratori e giochi scientifici, exhibit, esperienze di making, mostre interattive, proiezioni, show e attività per tutte le età, per raccontare i risultati dell’innovazione, stimolare la nascita di nuove idee, rafforzare le capacità imprenditoriali dei giovani, moltiplicare le opportunità di collaborazione tra ricerca e impresa.
In questo dinamico scenario fiorisce, all’interno dell’ex Teatro Margherita, la mostra “Sentinelle d’Innovazione“, con le anticipazioni delle storie d’innovazione nel lavoro raccontate attraverso fotografia, video e brevi racconti candidati alla seconda edizione dell’iniziativa.
In mostra le foto di Vincenzo Cuomo, Ennio Cusano, Saverio Fasulo, Domenico Fornarelli, Maurizio Mercante, Rosaria Pastoressa, Giacomo Pepe e Giovanna Sodano, gli scritti di Lino Castrovilli, Alessia De Pascale e Antonio Labalestra e il video di Simone Capuano.
La mostra sarà inaugurata giovedì 21 maggio alle 18 insieme alle aziende e ai fotografi, scrittori, videomaker e fumettisti che le hanno raccontate.
Sabato 23 maggio inoltre sarà possibile assistere al reading delle storie di impresa a cura di Carmela Vincenti e Roberto Petruzzelli: “Chiamatemi Futuro”, “Nonostante la scimmietta” e “La rete dei sognatori di opere gravi”
Il Festival dell’Innovazione è realizzato da Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro, l’Innovazione – Assessorato allo Sviluppo economico, e da ARTI Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione.